La nostra storia
La Società T.E.C.A. S.r.l. nasce nel febbraio del 1993 ponendosi come obiettivo principale la realizzazione di nuove iniziative di sviluppo nel Mezzogiorno, porgendo particolare attenzione al settore impiantistico tecnologico industriale e mirando soprattutto al risparmio energetico e allo sviluppo di fonti energetiche alternative.
In questo settore, infatti, la società ha elaborato studi di fattibilità, progettato, diretto e realizzato svariati impianti inerenti la trasformazione di grandi centrali termiche per il passaggio dell’alimentazione da gasolio a gas metano in tutto il territorio del centro-sud d’Italia.
Ha progettato, diretto e realizzato diversi impianti per la produzione, la distribuzione di energia elettrica ed adeguamenti di quelli esistenti alle nuove normative CEI nel settore industriale e tecnologico.
Nel marzo del 1997 la società diventa “unipersonale” con socio unico il quale, rilevato l’intero capitale sociale e pur restando fedele al settore d’intervento originario dell’azienda, ne amplia le prospettive rivolgendo particolare attenzione al settore impiantistico dei trasporti ferroviario, metropolitano, ferrotranviario e aeronautico.
Il costante impegno e la perseveranza della direzione unita alla professionalità del personale, acquisita anche attraverso ingenti investimenti sulla formazione del personale, hanno posto, in questi anni, la società tra i primi fornitori delle principali aziende del settore.
La sfida che si pone il “top management” aziendale, è quella di rendere T.E.C.A. un partner riconosciuto, affidabile e competente ma soprattutto attivo nei settori strategici nei quali ha deciso di indirizzare il proprio business plan, attraverso la cooperazione non solo dei potenziali clienti o fornitori ma anche e soprattutto dei propri competitors.